Dal 28 maggio aperte le domande al fondo Italian Film Commissions & Netflix per le Troupe
Previsto per le maestranze colpite dal fermo Covid-19 un contributo individuale di 800 euro
Lo scorso aprile Netflix e Italian Film Commissions hanno annunciato l’istituzione del Fondo di Sostegno per la TV ed il Cinema nell’emergenza COVID-19, ammontante a 1 milione di euro, rivolto ai lavoratori e alle lavoratrici assunti nelle troupe di produzioni audiovisive interrotte a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Dal 28 maggio sarà attiva La piattaforma www.fondoifcnetflix.it a cui si potrà inoltrare la richiesta fino all’11 giugno. Il contributo individuale previsto è di 800 euro, e sarà erogato fino a esaurimento delle risorse.
Il Fondo “Italian Film Commissions & Netflix per le Troupe” vuole essere un segno concreto di vicinanza ai territori; grazie al coinvolgimento delle Film Commission regionali permette infatti di raggiungere capillarmente i professionisti del settore su tutto il territorio italiano, che esprime professionisti di grande talento, professionalità e creatività.
Informazioni e assistenza per la call sono reperibili via mail all’indirizzo info@fondoifcnetflix.it e al numero 389 622 4722
Link
- Data di pubblicazione
- 27/05/2020
- Ultima modifica
- 27/05/2020