Doc in Tour anima Corticella Doc 2020

Dal 3 al 10 settembre al Parco dei Giardini di Bologna. Ingresso libero su prenotazione

31 agosto 2020
Otto serate e altrettanti appuntamenti con Doc in Tour per scoprire il mondo dei documentari prodotti in Emilia-Romagna. Dal 3 al 10 settembre alle 21:00, presso il Parco dei Giardini di Bologna, CorticellaDoc proporrà un ciclo di incontri abbinati alle proiezioni a ingresso gratuito con prenotazione.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Ca’ Bura in collaborazione con il Quartiere Navile, che per il quinto anno promuove documentari a volte invisibili, selezionati tra opere di autori, case di produzione emiliano-romagnole o con temi che riguardano la nostra regione.
Alle serate interverranno autori e registi dei film per introdurre le tematiche e raccontare il percorso di realizzazione dei corti, assieme ad altri ospiti e testimonianze. Le proiezioni dei film saranno all’aperto e le sedute degli spettatori saranno distanziate nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19.
L’ingresso al Parco dei Giardini, in via dell’Arcoveggio 59/8, è gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail restatealparco@gmail.com, telefonando allo 051 326 667 (lun – mer – ven dalle 16 alle 18) oppure in loco dalle 20 alle 21 per i posti rimasti disponibili. Dalle 19 sarà inoltre attiva nella piazza dell’associazione un’area food and drink, curata dalla Cooperativa Anima – Locanda Smeraldi, con sapori della tradizione.