A Ferrara... Tramite Amicizia

Dietro le quinte del film di Alessandro Siani. Al cinema dal 14 febbraio

14 febbraio 2023

Lorenzo è il proprietario di “Tramite amicizia”, agenzia particolare che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto… Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè , in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro.
L’amicizia, l’amore, il lavoro, la solitudine, la famiglia: li trovate in Tramite amicizia, il nuovo film di Alessandro Siani in sala dal 14 febbraio grazie a 01 Distribution.
Realizzato a Ferrara il film e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia- Romagna Film Commission.
Nel cast, insieme ad Alessandro Siani e Max Tortora, troviamo Matilde Gioli, Maria Di Biase e il comico ferrarese Gianni Fantoni.
Vi facciamo sbirciare dietro le quinte di questa commedia irresistibile, per scoprire cos’è successo durante la lavorazione del film.

Video

LO SPECIALE DEL FILM