A Forlì Tracce di Sedicicorto

L’anteprima estiva del festival il 24 agosto

19 agosto 2021

L’appuntamento è dal 1 al 10 ottobre in presenza a Forlì e online su MyMovies, ma come resistere alle calde sere estive senza un assaggio di cinema?
Sedicicorto International Film Festival, propone per il secondo anno Tracce, serata evento che il 24 agosto animerà in piena sicurezza l’Arena Musei San Domenico (Piazza G. da Montefeltro), con l’annuncio del programma della diciottesima edizione della manifestazione, oramai imprescindibile appuntamento internazionale per il mondo del cortometraggio e i suoi protagonisti.
A partire dalle 21:30 spazio dunque al cinema e alle varie sezioni del festival – tra cui CortoInLoco, con i cineasti dell’Emilia-Romagna – e ai premi, assegnati ad artisti che si sono particolarmente distinti. Generazione G, riconoscimento in collaborazione con MyMovies sarà assegnato  a due giovani talenti: Leon de la Valleé interprete de “La terra dei figli” di Claudio Cupellini, tratto dall’omonima graphic novel di Gipi e realizzato in buona parte sul Del Po emiliano-romagnolo; Ginevra Francesconi, che ha conquistato il pubblico con la sua splendida interpretazione in “Regina”, film premiato con il Ciak d’oro Cult Movie e opera prima di Alessandro Grande, regista che a Sedicicorto ha portato negli anni i suoi film brevi. Miglior regista 2021 sarà invece consacrata Emma Dante con il toccante “Le sorelle Macaluso”, a cui sarà assegnato il premio Amazing, conferito in collaborazione con BirdmenMagazine.it.
Oltre al cinema la serata proporrà appuntamenti di musica e performance, tra cui quella del ballerino di Amici Samuele Barbetta.
Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza entro il 20 agosto, scrivendo a: mail@sedicicorto.it – indicando il numero di posti da prenotare. Saranno accolte le richieste in ordine cronologico fino ad esaurimento delle disponibilità