Giovane Ligabue cercasi per il film di Giorgio Diritti

Palomar prosegue il casting per alcuni ruoli in "Volevo nascondermi"

26 marzo 2018

Palomar prosegue il casting per la ricerca di un bambino e di un giovanissimo/giovane per il film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, che racconta la vita del pittore naif Antonio Ligabue (1899 – 1965). Il film sarà girato nelle province di Reggio Emilia e Bologna dal prossimo maggio. Nello specifico si ricercano:

  • Un giovane tra i 16 e i 18 anni, che interpreti Ligabue nel periodo adolescenziale
  • Un bambino tra i 6 e i 10 anni, che interpreti Ligabue nell’infanzia.

Non sono richieste esperienze pregresse di recitazione.

Il film è in costume, sono dunque particolarmente interessanti volti e fisicità d’epoca. Si ricorda che Ligabue era magro, con spalle ricurve e orecchie a sventola. Sulla base di queste caratteristiche fisiche è richiesta assonanza fisica, in particolare per l’adolescente.

La selezione si terrà il 28 dalle 14:00 alle 18:39 e il 29 marzo, dalle 10 alle 18:30 presso il Cinema Rosebud di Reggio Emilia, via medaglie d’oro della resistenza 6.
I minori dovranno essere accompagnati dai genitori che ne esercitano la patria potestà.
Chi è interessato ma non riesce a presenziare può inviare due foto (primo piano e figura intera), con un breve curriculum a ligabuecasting@gmail.com La produzione ricontatterà i candidati ritenuti idonei. I materiali fotografici dei minori dovranno essere corredati dall’autorizzazione scritta dei genitori, al fine dell’utilizzo per il casting.