La Fellinette su RaiPlay e RaiCinema.it

Da oggi 20 gennaio RAI ricorda il Maestro nel giorno del compleanno

20 gennaio 2023
Da oggi 20 gennaio 2023, in occasione del 103esimo compleanno di Federico Fellini, sarà visibile su RaiPlay e su RaiCinema.it il cortometraggio La Fellinette di Francesca Fabbri Fellini, un tenero e poetico omaggio al grande Maestro da parte della nipote Francesca.
“Fellinette”, una bambina disegnata sul foglio di un quadernino nel lontano 1971 dal cineasta, é la protagonista di questa favola ambientata sulla spiaggia di Rimini il 20 Gennaio 2020, giorno del Centenario della nascita di Fellini. Attraverso la sua fervida immaginazione di bimba vivremo un’avventura insieme malinconica e meravigliosa, dove le riprese in live action e le parti in animazione celebreranno il più grande dei registi con atmosfere oniriche e piene di poesia.
Il cortometraggio è stato prodotto da Meclimone Produzioni Cinematografiche con il supporto del Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission. Nel cast grandi artisti altrettanto visionari, come Milena Vukotic, Ivano Marescotti e Bustric. Direttore della fotografia l’indimenticabile Blasco Giurato, scomparso qualche giorno fa.

Video

Il nostro speciale