La Multisala Novecento di Cavriago cambia look

Il 31 agosto inaugura la nuova multisala, riqualificata con il contributo della Regione Emilia-Romagna

29 agosto 2017

Ci sono voluti due mesi di lavori, ma dal 31 agosto Cavriago, nel reggiano, avrà un nuovo cinema, pronto per la programmazione del prossimo periodo.

Riapre dunque la multisala Novecento, riqualificata anche con un contributo regionale di 134.750 euro sul costo totale di 430 mila euro, che ora avrà funzionalità e tecnologia nettamente migliorate e sarà facilmente accessibile anche da chi ha una disabilità.  Il Comune, proprietario della sala, ha previsto una festa d’inaugurazione, insieme alla Cooperativa Novecento, che la gestisce e che ha presidiato i lavori di restauro. Dopo il rinfresco, a cui interverrà anche l’Assessore alla Cultura regionale Massimo Mezzetti, alle 21 saranno proiettati nella sala Rossa “Dunkirk” di Christopher Nolan, mentre in sala Verde “La storia dell’amore” di Radu Mihaileanu.
Il sostegno della Regione rientra nel progetto di salvaguardia degli aspetti culturali e di intrattenimento del grande schermo, soprattutto per le sale dei piccoli centri, azione avviata unitamente alle risorse stanziate per la digitalizzazione delle sale.