Le Farfalle di Marco Pattarozzi volano a Salerno

Il corto in concorso al Festival Internazionale del Cinema. Votazioni aperte dal 28 novembre

28 novembre 2022

Una festa, alcolici drogati, un risveglio traumatico con i segni di uno stupro senza ricordi. Gli ultimi giorni di Caterina con l’amico d’infanzia Patrick prima che lui lasci l’Appennino per studiare in America si tingono di dramma, e si trasformano in trauma.
Farfalle, il cortometraggio di Marco Pattarozzi ci porta dentro l’inadeguatezza che accompagna la crescita di molti giovani, spesso dettata da uno scontro tra contesti. Il film è in concorso al 76° Festival Internazionale del Cinema di Salerno, durante il quale lo si potrà vedere  in streaming VOD, con la possibilità di votarlo a partire da oggi, 28 novembre e fino al 3 dicembre, per il Premio del Pubblico Web.
Prodotto da Sick Pine Video con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, “Farfalle” è stato realizzato sull’Appennino modenese, toccando location come Fanano, Pavullo nel Frignano, Sestola e Fiumalbo. Nel cast Caterina Nardini, Federico Valentini, Marco Celli, Pietro Romano ed Elisa Nardini.

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM E VOTARLO