L’Ennesimo Film Festival e la sua... Ennesima Borsa di Studio

Fino al 15 aprile il concorso under 40 per realizzare un corto

05 febbraio 2018

Consentire a un giovane autore di realizzare un cortometraggio, co-finanziandolo con una borsa di studio di 2.500 euro. Si tratta dell’Ennesima Borsa di Studio, lanciata dai vulcanici organizzatori di Ennesimo Film Festival, manifestazione internazionale dedicata proprio al cinema breve.
Il concorso, realizzato in collaborazione con Ceramiche Caesar, è rivolto a sceneggiatori, autori e registi under 40 che, fino al 15 aprile 2018 potranno presentare il proprio progetto, per ricevere un sostegno al suo concretizzarsi.
La comunità di Fiorano Modenese – comune che ospita annualmente il festival – è già pronta ad accogliere il vincitore e la sua troupe, perché almeno una scena dovrà essere girata sul territorio. Tutti gli iscritti riceveranno in proposito un libretto promozionale con le location, i posti più interessanti e le agevolazioni messe a disposizione per realizzare il film.
Un modo nuovo per avvicinare il cinema a un luogo, mostrando le reciproche potenzialità, come dimostra la partecipazione attiva di un’azienda del Distretto Ceramico che ha deciso di investire in questo ambito.
Il progetto vincitore sarà annunciato e premiato il prossimo 6 maggio al Teatro Astoria, nella serata conclusiva dell’Ennesimo Film Festival, e ci sarà un anno di tempo per girare il corto da presentare nell’edizione 2019.