“In questo mondo” avvia la campagna di crowdfunding

L’obiettivo è l’ultimazione del documentario di Anna Kauber sulle donne pastore

28 marzo 2018

Ha attraversato l’Italia, le sue alture, i suoi posti più impervi, la videomaker parmense Anna Kauber, incontrando le donne che, quotidianamente, trovano realizzazione e sostentamento da un lavoro antico e, nell’immaginario collettivo, prettamente maschile: quello del pastore. Un viaggio durato oltre due anni il suo, con centinaia di storie filmate, racconti commoventi da preservare, dinamiche famigliari e comunitarie, in cui il ventunesimo secolo lascia spazio a pratiche ed emozioni ancestrali e oltre il tempo, in cui emerge anche la cura, il rispetto e il rapporto simbiotico tra la donna, la natura, la terra.
Un preziosissimo materiale culturale antropologico, quello raccolto, che il cinema del reale ora potrebbe raccontare e diffondere con l’occhio sensibile che da sempre lo connota.
Nasce così il progetto In questo mondo, film documentario prodotto da Solares Fondazione delle Arti e Aki film, che sulla piattaforma www.ideaginger.it ha avviato una campagna di crowdfunding per ultimare montaggio, colonna sonora e sottotitoli.
Cliccando sul link https://www.ideaginger.it/progetti/in-questo-mondo-diamo-voce-alle-donne-pastore.html si troveranno tutte le informazioni relative al documentario e il modo di sostenerne la produzione.

Video

In questo mondo, il progetto