Da oggi nelle sale Made in Italy, il film di Luciano Ligabue

Il cast ieri ha incontrato il pubblico in un’anteprima a Correggio, una delle principali location del set

25 gennaio 2018

L’attesa è finita e da oggi, 25 gennaio, il film Made in Italy di Luciano Ligabue è nelle sale italiane, ma non poteva non dedicare prima un saluto speciale alla comunità che, la scorsa estate, con tanto entusiasmo e impegno, ha accolto il set e i suoi protagonisti per sette settimane.
Il “Liga” e i protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak hanno così voluto presentare il film in anteprima ai territori che li hanno accolti con entusiasmo e impegno la scorsa estate, scegliendo simbolicamente Correggio, luogo natale del regista e cantautore, come luogo per la proiezione. L’evento si è tenuto alla multisala Cinepiù, con una serata promossa dalla casa di produzione Fandango, dal distributore Medusa e da Emilia-Romagna Film Commission, che ha sostenuto il progetto attraverso il Fondo regionale per l’Audiovisivo.
“Made in Italy” – con lo stesso titolo dell’ultimo album della rockstar – è il terzo lungometraggio di Ligabue e, esprimendo la sua dichiarazione di amore frustrato verso l’Italia, ripropone il sodalizio avviato nel 1998 con il cult “Radiofreccia”: Stefano Accorsi nel ruolo principale maschile, e la Fandango di Domenico Procacci, per la produzione. Si è unita al gruppo Kasia Smutniak, come interprete femminile.
Al centro della storia la crisi esistenziale di Riko, un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto e nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Riko è però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze.
Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, per non sentirsi sconfitto dal tempo.

 

 

L’ANTEPRIMA A CORREGGIO – 24 GENNAIO 2018

Video

Il trailer ufficiale