A Pavullo arrivano le Farfalle di Marco Pattarozzi

Il 15 dicembre, al Teatro Mac Mazzieri, la proiezione del corto, in una serata dedicata alla valorizzazione culturale del territorio

14 dicembre 2022

Pavullo, Fanano e, ancora, Sestola e Fiumalbo. Sono le location principali in cui Marco Pattarozzi ha realizzato Farfalle, il cortometraggio prodotto da Sick Pine Video con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
Il 15 dicembre alle 21:00 il film tornerà sull’Appennino Modenese e sarà presentato ai territori che ne hanno accolto le riprese, nel corso di una serata al Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri,  a cui presenzieranno le istituzioni dei comuni coinvolti e, naturalmente, la cittadinanza. Insieme a loro, introdurranno il corto i rappresentanti delle imprese locali che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera, a conferma dell’impegno della regione Emilia-Romagna nel valorizzare luoghi e location attraverso l’audiovisivo, e nel favorire la crescita di aziende del settore.
Farfalle ci mostra l’inadeguatezza che accompagna la crescita di molti giovani – spesso dettata da uno scontro tra contesti – attraverso la storia di Cate e Patrick, amici d’infanzia che si ritrovano a dover gestire il dolore del distacco, causato dagli studi all’estero di lui. Una festa, alcolici drogati, un risveglio traumatico con i segni di uno stupro senza ricordi sono il drammatico epilogo degli ultimi giorni di un’estate di cambiamenti, in cui crescere può essere anche realisticamente tragico. Nel cast del film Caterina ed Elisa Nardini, Federico Valentini, Marco Celli, Pietro Romano.

Video

Il trailer del film