PREMIO.FICTION.TV: premiati gli autori finalisti

Sabato 8 ottobre, la cerimonia a San Leo (RN)

08 ottobre 2022

La fiction protagonista sabato 8 ottobre alle 18 a San Leo, nel riminese, con la ceriomonia conclusiva del PREMIO.FICTION.TV. Nata con l’obiettivo di trovare storie scritte ad hoc, attraverso il “location placement”, per la promozione del territorio della Romagna e del Montefeltro, la manifestazione valorizza la correlazione tra l’immagine e i luoghi che la ispirano, valorizzandone le storie create per il piccolo schermo.
Le storie pervenute raccontano una Romagna sensuale e tumultuosa, come nella vicenda di Paolo e Francesca narrata da Dante, o misteriosa come quella del Conte Cagliostro, o ancora storie di banditi come il Martignone. E poi non mancano le avventure amorose caratteristiche della riviera romagnola e dei suoi abitanti che animano una terra sanguigna, generosa e verace.

Narrazioni create da scrittori e sceneggiatori professionisti e non, che hanno saputo cogliere l’anima di questa terra.
A decretare i vincitori, che riceveranno premi in denaro, una giuria prestigiosa formata da produttori, registi ed esperti di settore, come: Pupi Avati (DueA Film), Carlo Degli Esposti (Palomar), Nicola De Angelis (Fabula Pictures), Giannandrea Pecorelli (Aurora TV), Gianluca Guzzo (MyMovies), Natale Antonio Rossi (FUIS).
Partner principali del Premio i Comuni di Santarcangelo, San Leo e Verrucchio, Legacoop Romagna e Federazione delle Cooperative di Ravenna,  FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori, MyMovies.
La manifestazione ha ricevuto il supporto della Regione Emilia-Romagna.