Reggiane Spa: polo d’attrazione per Palomar

La nota società di produzione aprirà un’unità operativa nel Parco Innovazione di Reggio Emilia

17 ottobre 2017

Il Capannone 17 del Parco Innovazione di Reggio Emilia diventerà unità operativa e di sviluppo di Palomar, la nota società di produzione, che ha così scelto di ampliarsi ulteriormente in Emilia-Romagna.
L’accordo è stato siglato con Stu Reggiane spa, società di trasformazione urbana istituita da Comune di Reggio Emilia e Iren Rinnovabili per lo sviluppo del Parco Innovazione, auspicando un importante ritorno d’immagine, d’indotto e, naturalmente, nuove opportunità occupazionali.
Reggiane Spa, in collaborazione con la Regione e il Comune di Reggio Emilia, ha convinto il colosso romano con un progetto personalizzato e originale, costruendo un sistema di supporto agli investimenti in grado di dare risposte concrete ai fabbisogni di sviluppo dell’impresa.
Palomar, fondata a Roma nel 1986, ha un portfolio di produzioni cinematografiche e audiovisive di grande rilevanza, come le  fiction “Il Commissario Montalbano” e “Braccialetti rossi” e il film di Martone “Il giovane favoloso”. Questo nuovo accordo accresce il potenziale delle ex Officine Meccaniche Reggiane nello storico quartiere Santa Croce, aprendosi all’innovazione e all’imprenditoria in ambito creativo.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Luca Vecchi e dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che ha ricordato l’incremento dei fondi regionali al settore culturale e creativo.
In modo coerente alla filosofia che muove il progetto, il Parco Innovazione potrà facilitare il trasferimento tecnologico e di conoscenze tra Palomar e i centri di ricerca e gli enti di formazione con sede in provincia, e l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. I servizi offerti sosterranno inoltre l’azienda, già presente sui mercati esteri, nel rafforzamento dei processi di internazionalizzazione ed attrattività del comparto R&D sviluppati sul nostro territorio.