Rimini nelle sale dal 25 agosto con Wanted

Il film di Ulrich Seidl sarà anche in anteprima a Riccione il 20 agosto

19 agosto 2022

Una Rimini invernale, nevosa e insolita, degna dei migliori maestri che l’hanno raccontata nel tempo quella di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale cinematografiche grazie a Wanted.
Interessato da diverse anteprime prima della distribuzione ufficiale, il film arriverà il 20 agosto anche nei luoghi che hanno ospitato il set, con l’anteprima alle 21:15 al Cinema in Giardino, l’arena estiva di Riccione.
Abituato a stupire e a provocare pubblico e critica Ulrich Seidl in Rimini ci mostra il declino di Richie Bravo, un’ex star austriaca del pop  che vive alla giornata in una Riviera cupa e malinconica, intrattenendo gruppi di turisti (e di turiste) in vacanza in bassa stagione. Nel frattempo, suo padre si trova in una casa di riposo. Una figlia ventenne compare all’improvviso e pretende da lui anni di alimenti non versati alla madre. E la routine si spezza.
In concorso all’ultima Berlinale “Rimini” è stoto prodotto da Seidl Film Produktion, Essential Filmproduktion e Parisienne de production, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission. Ottimo il cast, con interpreti come Tessa GöttlicherGeorg FriedrichClaudia Martini e Hans-Michael Rehberg (scomparso durante le riprese), e, naturalmente, Michael Thomas che ha colpito per l’interpretazione eccezionale.

Ecco dove vedere il film nel prossimo periodo: clicca qui

Vi proponiamo il trailer in italiano e lo speciale con l’intervista a Ulrich Seidl.

Video

Il trailer

L'intervista a Ulrich Seidl