Trasformare la passione per il cinema in professione con Anica Academy Summer School

Un corso gratuito di una settimana per i giovanissimi. Anche a Rimini dal 3 al 7 luglio

27 aprile 2023

Introdurre i giovanissimi al funzionamento della filiera audiovisiva – dall’ideazione del prodotto fino alla sua promozione – per far conoscere loro le possibilità formative e occupazionali nel settore.
Per i ragazzi e le ragazze tra i 16 e i 19 anni appassionati di cinema e audiovisivo, è in arrivo Anica Academy Summer School, iniziativa con l’obiettivo di sviluppare talenti e orientarli verso una professionalizzazione in grado di valorizzarli.
Realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da MiC-Ministero della Cultura e MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito, la Summer School è completamente gratuita per i suoi partecipanti, che avranno così la possibilità di frequentare un day-camp a tempo pieno di una settimana, spaziando tra la didattica frontale e le attività di approfondimento rispetto ai mestieri, alle competenze e ai processi dell’industria audiovisiva italiana.
Le città interessate dall’iniziativa saranno Roma e Palermo e Rimini che nei mesi di giugno e luglio 2023 potranno accogliere un massimo di 25 studenti per sede.
Le domande di partecipazione possono essere inoltrate fino al 19 maggio dalle studentesse e dagli studenti delle classi III e IV della scuola secondaria di secondo grado, che in fase di candidatura indicheranno la città di interesse (vitto, alloggio e trasporti saranno a carico dei partecipanti).
A Rimini il corso si svolgerà dal 3 al 7 luglio, grazie alla collaborazione con il Comune ed Emilia-Romagna Film Commission.

PER INFORMAZIONI E PER INOLTRARE LA DOMANDA CLICCARE QUI