MEET THE DOCS! FILM FEST 2022

Dal 18 al 22 maggio torna all’EXATR di Forlì “Meet the Docs! Film Fest”, la rassegna dedicata al cinema documentario: cinque giorni ricchi di proiezioni in anteprima, masterclass esclusive, panel tematici di approfondimento, matinée dedicate alle scuole del territorio, workshop, musica live, incontri con registi ed esperti del settore e una mostra permanente, Le proiezioni saranno accompagnate da incontri di approfondimento, qualificati come la cifra narrativa e identificativa della rassegna.
I documentari salveranno il mondo: resta questa la filosofia e l’identità di Meet the Docs! Film Fest, una cornice all’interno della quale si sviluppano i temi portanti della programmazione (contaminazioni, migrazioni, ambiente, questioni di genere e conflitti) e si inserisce il tema generale che per l’edizione 2022 sarà “Echi dal margine”. Quest’anno la rassegna, come dichiara il suo direttore artistico Matteo Lolletti, “vuole camminare lungo i bordi per raccogliere gli echi che provengono dal margine e portarli al centro dell’attenzione.”
L’edizione 2022 conferma le partnership prestigiose come quella con CineAgenzia, FilmTV, MMPWebTv, OpenDDB e Cineteca di Bologna, con la quale la rassegna porterà “Comizi d’amore” di Pier Paolo Pasolini nella sua versione restaurata. Ma arrivano anche partnership nuove, come quella con i festival I mille occhi di Trieste e il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, con il portale Frab’s – Magazines & More e con l’ОКО – International Ethnographic Film Festival di Odessa, grazie al quale la rassegna proporrà al pubblico un evento dedicato all’Ucraina.
La rassegna è organizzata da Sunset Studio in collaborazione con Città di Ebla e Tiresia, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Forlì e con il supporto di BCC ravennate, forlivese e imolese.

Contatti

Cosa
Quando