Aperto il casting tecnico per la docufiction prodotta da Fidelio e Rai

Le riprese da settembre tra Reggio Emilia e Bologna

20 luglio 2022

Aperti anche i casting tecnici per la docufiction prodotta da Rai e Fidelio srl, realizzata con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, che racconta l’evoluzione della provincia emiliana dagli anni 90 agli anni 2000 e di come le Istituzioni e la società civile abbiano risposto al tentativo di infiltrazione mafiosa nei suoi territori.
Un racconto innovativo e incalzante grazie al mix tra ricostruzioni filmiche e materiale di repertorio inedito, diretto da Claudio Canepari e Giuseppe Ghinami, le cui riprese si terranno tra il reggiano e il bolognese la prima settimana di settembre e la prima settimana di ottobre 2022.

Si ricercano:

Un operatore/videomaker con esperienza di documentari, possibilmente domiciliato nella zona di Reggio Emilia

Noleggiatori di auto di scena. Si ricercano auto dei primi anni 2000 (almeno 8/9), di diverse case automobilistiche

Un segretario di produzione.

Per candidarsi scrivere al seguente indirizzo e-mail: annamariarocco3@gmail.com

I candidati per il post da operatore/videomaker devono inoltre inviare curriculum e showreel. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 333 7185374.

Emilia-Romagna Film Commission invita inoltre i candidati e le candidate a registrarsi nella banca dati cinema regionale, disponibile all’indirizzo https://cinema.emiliaromagnacultura.it/it/er-film-commission/guida-alla-produzione/sono-un-professionista-o-un-impresa/