In avvio le riprese de Il soldato senza nome

Da lunedì primo ciak a Reggio Emilia per il film di Claudio Ripalti

07 ottobre 2022

Si aprirà ufficialmente lunedì 10 ottobre il set de Il soldato senza nome, opera seconda di Claudio Ripalti con Stefano Muroni, attore ferrarese già protagonista de “La notte non fa più paura” e “Oltre la bufera” di Marco Cassini.
Il primo ciak sarà battuto a Reggio Emilia, location del territorio scelta per le riprese insieme a Copparo con Villa Mensa, Mesola  e il suggestivo Boscone e, naturalmente, Ferrara.
“Il soldato senza nome”, prodotto da Controluce e Valeria Luzi, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, si ispira a fatti reali ed è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale; racconta la storia del soldato semplice Ferruccio Mambrin, che, fuggito dalle retrovie del fronte, si finge pazzo pur di salvarsi.

Le settimane di set saranno sei e coinvolgeranno una cinquantina di persone, tra cast artistico e tecnico. Impegnati nella lavorazione anche quindici allievi della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini che, in questo modo, oltre alla formazione, potranno muovere pure i primi passi nel mondo del cinema.