Bologna, dove si vive "Un amore"

Da oggi su Sky e Now la serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

16 febbraio 2024

Tra le strade e i palazzi di Bologna l’amore tra Ale e Anna sfida il tempo, la distanza e due vite che, per anni, si sono intrecciate esclusivamente attraverso parole e lettere di cui tutti intorno a loro ignorano l’esistenza. Fino a quando rompono il loro patto epistolare, e decidono di rivedersi.
Da oggi, 16 febbraio, su Sky, e in streaming solo su NOW, è disponibile  Un amore, la serie in sei episodi diretta da Francesco Lagi e interpretata da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Con loro anche Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna. Insieme ai protagonisti nel cast troviamo Alessandro Tedeschi, che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati, Camille Dugay, e con la partecipazione di Ottavia Piccolo, nei panni di Teresa, madre di Alessandro.
Creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi, che l’hanno anche sceneggiata con Giordana Mari, Teresa Gelli e Francesco Lagi,  la serie è prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
Oltre a Bologna e al suo centro storico le riprese della serie in Emilia-Romagna hanno interessato anche la provincia a Casalecchio di Reno, Lama di Reno (nei pressi di Marzabotto), San Lazzaro di Savena,Rimini e Riccione, con incursioni a Levizzano Rangone (MO).

“Un amore” ha richiesto e ottenuto la certificazione Green film, un sistema di certificazione che promuove e incentiva l’adozione, da parte di società di produzione audiovisiva, di pratiche lavorative volte ad aumentare il livello di sostenibilità ambientale del processo di realizzazione di un’opera audiovisiva nella fase in cui si effettuano le riprese.

Video

Guarda il trailer