Casting a Bologna per il nuovo film di Marco Bellocchio

Si ricercano generici e figurazioni speciali. Le selezioni i giorni 11 e 12 giugno

07 giugno 2022

Kavac film s.r.l. (casa di produzione de “Il traditore” e dell’attesa serie “Esterno notte”) sta preparando in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission il film del Maestro Marco Bellocchio La Conversione, ambientato nel 1858, le cui riprese inizieranno il 27 giugno prossimo. Sono aperti i casting a generici e figurazioni speciali a Bologna e provincia.

Si ricercano:

– uomini dai 18 agli 80 anni (altezza massima 1.80 e taglia massima 54) per ruoli di ecclesiastici, gendarmi, seminaristi, prelati, borghesi, carabinieri e fedeli

– donne di tutte le età (altezza massima 1.70 e taglia massima 48) per ruoli di suore, contadine, fedeli, popolane e borghesi

 bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 17 anni per ruoli di chierichetti, contadini, popolani e borghesi.

Si ricercano inoltre collaboratori/collaboratrici pastorali

La produzione ricerca caratteristiche particolari, come visi caratterizzati e segnati, volti vissuti e decadenti, fisici magri, asciutti, occhi che comunicano dolore e visi sofferenti ma anche visi puliti, occhi che brillano, nasi importanti, lineamenti forti. Volti antichi per interpretare ruoli relativi alla comunità ebraica di fine Ottocento.

Sarà particolarmente apprezzata la conoscenza della lingua latina per canti gregoriani.

Trattandosi di un film ambientato nell’800 si richiedono tagli di capelli non moderni e non rasati (sia a zerchparzialmente)notinti e senza meches.
I candidati non dovranno inoltre avere caratteristiche fisiche come tatuaggi in viso oppure molto visibili e depilazioni in vista.

I casting si terranno a Bologna i giorni 11 e 12 giugno, dalle 9:30 alle 17:30 presso il Centro Sociale Saffi, in via L.Berti 2/10. I candidati e le candidate si dovranno presentare con un abbigliamento non appariscente dai colori neutri e senza trucco in volto.
Chi non può partecipare al casting in presenza ha la possibilità di inviare  un breve video di presentazione a tema libero, specificando nell’oggetto della mail i dati personali (nome, cognome, luogo di provenienza, contatti telefonici). Il materiale (e ogni richiesta di informazioni) va inoltrato a laconversione.casting@gmail.com