Cercasi comparse e figurazioni per "Il soldato senza nome"

Le candidature devono essere inviate entro domenica 18 settembre

16 settembre 2022

Per il nuovo film Il soldato senza nome diretto da Claudio Ripalti, già regista  del film “La banda Grossi”, Controluce Produzione, di Stefano Muroni e Valeria Luzi, ha aperto il casting per trovare piccoli ruoli, figurazioni speciali e comparse.

Il film ha vinto il bando produzione MIC Giovani Autori ed è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission. Le riprese inizieranno il 10 ottobre a Reggio Emilia.

Le figure ricercate sono uomini e donne tra i 30 e i 60 anni, devono avere un minimo di esperienza attoriale e residenza in Emilia-Romagna.

Trattandosi di un film in costume non saranno presi in considerazione candidati con tatuaggi, piercing, ritocchi estetici visibili o qualsiasi caratteristica non coerente con i primi del Novecento.

I candidati devono inviare un video di massimo un minuto tramite Whatsapp al numero 333 4478563 in cui si presentano dicendo nome, cognome, età, residenza ed eventuali esperienze attoriali.

Il video deve essere ben illuminato e con audio ben comprensibile. Si consiglia di registrarlo in casa con una buona luce, sfondo neutro e silenzio di sottofondo.

Le candidature dovranno pervenire entro domenica 18 settembre 2022.

Si prega di non telefonare né inviare e-mail ma solo di inviare la propria candidatura come richiesto. Non verranno presi in considerazione candidati non in possesso dei requisiti.

Il lavoro è retribuito.

Si precisa che tutti i dati e le informazioni che verranno comunicati relativamente al film sono da considerarsi strettamente confidenziali e riservati e non potranno essere divulgati né in alcun modo comunicati a terzi, senza il previo consenso scritto.