Le favolose al Tokyo International Film Festival

Il film di Roberta Torre unico titolo italiano in concorso

22 settembre 2022

Il coraggio, la libertà, la forza de Le favolose di Roberta Torre arriveranno in Giappone il prossimo ottobre, in concorso al 35esimo Tokyo International Film Festival (24 ottobre – 2 novembre). Il film di Roberta Torre, con il suo racconto di amicizia profonda e di diritti negati, è l’unico titolo italiano in competizione, scelto tra quasi 1700 opere pervenute da 170 Paesi.
Dopo il successo ottenuto a Venezia 79, in apertura delle Notti Veneziane delle Giornate degli Autori, Porpora Marcasciano e le sue amiche di battaglie e di vita sono dunque pronte a conquistare l’Asia, offrendo un racconto inedito, commovente e forte della vita di chi sceglie la transizione di genere e del diritto di poter affermare la propria identità anche nel momento della morte.
Produzione firmata da Stemal Entertainment, Faber Produzioni con Rai Cinema, prodotto da Donatella Palermo, “Le Favolose” è stato girato a Bologna, e ha ricevuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

Video

Lo speciale del film