Le prime immagini di Lei mi parla ancora, il nuovo film di Pupi Avati

In attesa della prima assoluta su Sky Cinema Uno l’8 febbraio, il trailer del film Sky Original ambientato nel ferrarese

20 gennaio 2021

In attesa di vederlo in prima assoluta l’8 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Uno ecco le prime immagini del film Sky Original Lei mi parla ancora, scritto e diretto da Pupi Avati. Liberamente tratta dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, padre di Vittorio ed Elisabetta, l’opera è una co-produzione Bartlebyfilm e Vision Distribution in collaborazione con la storica Duea Film dei fratelli Avati, realizzata con il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna, e prodotto da Antonio Avati, Luigi Napoleone, Massimo Di Rocco. “Lei mi parla ancora” sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.

La Trama
Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore. Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.

Nel cast Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli interpretano Nino e Caterina, insieme a Isabella Ragonese (Caterina da giovane), Lino Musella (Nino da giovane) e Fabrizio Gifuni nei panni dello scrittore Amicangelo. Insieme a loro anche Chiara Caselli, Alessandro Haber, Serena Grandi, Gioele Dix, Nicola Nocella, Giulia Elettra Gorietti. La sceneggiatura e il soggetto sono di Pupi e Tommaso Avati. Il direttore della fotografia è Cesare Bastelli, la scenografia è affidata a Giuliano Pannuti e i costumi sono di Beatrice Giannini.

Buona parte del set ha coinvolto, per le riprese emiliane, Ro, Ferrara, Riva del Po, Copparo, Bondeno, Argenta, luoghi in cui la storia è ambientata e in cui la famiglia Sgarbi ha vissuto.
Vi riproponiamo lo speciale del film, con le interviste a Pupi e Antonio Avati.

Video

Il trailer del film

Il nostro speciale