Let’s Kiss: la rivoluzione gentile di Franco Grillini arriva al cinema

Nelle sale italiane dal31 gennaio al 2 febbraio

14 gennaio 2022

Dopo la fortunata partecipazione ad Alice nella Città, la vittoria all’Italian Film Festival Berlin e il sold out delle anteprime, Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile di Filippo Vendemmiati arriva nei cinema italiani dal 31 gennaio al 2 febbraio, grazie alla collaborazione tra Genoma Films e Arcigay.
Lo sguardo sensibile e attento all’attualità di Filippo Vendemmiati questa volta si sofferma sulla figura di Franco Grillini, politico e attivista bolognese da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili LGBT. Franco, con garbo, determinazione e ironia accompagna lo spettatore tra i ricordi e l’impegno che hanno costruito la sua esistenza, attraversando oltre quarant’anni di storia e politica italiana e le battaglie gentili per i diritti civili di milioni di persone.
Co-produzione Genoma Films di Paolo Rossi Pisu con Albedo Productions di Cinzia Salvioli il film è stato realizzato con il sostegno del Gruppo Unipol, del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

Video

Lo speciale