Ultimi giorni per aderire al bando Regionale 2024 a sostegno di festival e rassegne

La scadenza il 26 marzo. Pubblicate importanti informazioni di servizio per i partecipanti

21 marzo 2024

C’è tempo fino al 26 marzo p.v. alle ore 16 per inoltrare la domanda di partecipazione AL BANDO della Regione Emilia-Romagna destinato ai festival e alle rassegne, che mette a disposizione 1milione e 200mila euro con cui, in un unico invito, si intendono sostenere tre tipologie di progetto: festival triennali, festival e rassegne annuali su tutto il territorio regionale, per eventi realizzati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre del 2024, con delle importanti novità.
Si segnala che sono state pubblicate sulla pagina del bando le modalità operative per le azioni di sostenibilità per i festival e le rassegna al seguente link: Procedura-attestazione-festival-RER.docx (live.com)nelle quali potete trovare le indicazioni di procedura successive alla candidatura e l’indirizzo mail di riferimento.

Si ricorda inoltre che il raggiungimento dei 40 punti relativamente alle linee guida è obbligatorio per chi si candida nella tipologia A festival triennali. Per le tipologie B è C  e facoltativo ma premiante: l’invio dell’attestazione consente l’attribuzione del punteggio di premialità riferito al criterio n° 9. E’ obbligatorio quindi allegare alla domanda l’Attestazione-impegno-protocollo-ambientale-DEF-1.docx (live.com) per i festival che si candidano per la tipologia A e per i festival o rassegne (tipologie B e C) che concorrono al punteggio relativo alla sostenibilità ambientale.

Per informazioni
filmcom@regione.emilia-romagna.it

QUI IL BANDO